Scadenza polizza
Hai ricevuto la lettera con l’avviso di scadenza della tua polizza?
Nella comunicazione sono indicate le informazioni utili sul capitale maturato e le opzioni di riscossione contrattualmente previste a tua disposizione.
Richiesta diretta della liquidazione
Puoi effettuare la richiesta di liquidazione in modo facile e veloce, consulta la guida alla compilazione:
1. Scarica il modulo di richiesta liquidazione per scadenza per persone fisiche oppure utilizza quello che trovi allegato alla lettera di scadenza di polizza
2. Compila tutti i campi del modulo e sottoscrivilo
3. Allega al modulo una fotocopia fronte/retro del documento di identità o di altro documento valido di riconoscimento del “Richiedente” (colui che può richiedere la liquidazione, ovvero il contraente o il beneficiario caso vita) e ricordati di specificare nel modulo il codice IBAN e l’intestatario del conto corrente – intestato esclusivamente al contraente o al/ai beneficiario/i, in base alla compilazione del modulo – sul quale liquidare il capitale maturato dalla polizza.
4. Invia la documentazione alla compagnia secondo una delle due modalità di seguito riportate:
– Via e-mail:
Se sei registrato e hai completato la nuova procedura di onboarding con strong authentication, potrai scrivere alla Compagnia all’indirizzo Email servizioclienti.cronosvita@legalmail.it , utilizzando la mail inserita in fase di registrazione in area clienti.
Se non sei registrato, puoi farlo cliccando QUI e poi seguire le indicazioni sopra riportate.
Se invece non sei registrato e non intendi registrarti, puoi inviare le tue richieste via posta all’indirizzo indicato nel paragrafo “Via posta”.
Laddove lei voglia dare delega ad un suo consulente, le richieste dovranno pervenire sempre corredate dalla delega da lei rilasciata e mediante indirizzo mail pec del professionista verificabile dal registro ministeriale Inipec.
– Via posta:
scrivendo a:
Cronos Assicurazioni S.p.A.
Via Frà Riccardo Pampuri 13
20141 Milano.
Ricordati di inserire nella tua richiesta un recapito: sarà più semplice e veloce contattarti in caso di necessità!
Se la polizza è intestata a una società / persona giuridica:
• La richiesta di liquidazione deve essere compilata dal rappresentante legale con poteri di firma della stessa
• Sarà necessario inviare anche copia della visura camerale aggiornata agli ultimi sei mesi
• Sarà necessario compilare ed inviare il modulo di richiesta di liquidazione per persone giuridiche oppure utilizza quello che trovi allegato alla lettera di scadenza di polizza
• La Compagnia si riserva di richiedere eventuale documentazione aggiuntiva.
Per verificare le modalità di invio della documentazione alla Compagnia (via e-mail o via posta) ,ti invitiamo a consultare il paragrafo precedente.
Consulta la guida alla compilazione
Attenzione: ti ricordiamo che la liquidazione del capitale maturato avverrà solo dopo la scadenza effettiva della tua polizza. Le richieste di liquidazione incomplete comporteranno termini di liquidazione più lunghi.