POCHI SEMPLICI PASSI PER ACCEDERE ALL’AREA CLIENTI DEDICATA A TE!
1 – SCOPRI LA TUA AREA RISERVATA
L’area riservata di Cronos Vita Assicurazioni consente ai clienti che hanno almeno una polizza in vigore di visualizzarla on line. Uno spazio pensato per le TUE esigenze, semplice da usare e consultare per avere sempre il tuo contratto a portata di click:
– consulti la tua posizione assicurativa ogni volta che lo desideri;
– ci invii le tue richieste rapidamente;
– visualizzi e scarichi le comunicazioni di polizza.
Inoltre, ti ricordiamo che potrai contattare la Compagnia via e-mail utilizzando esclusivamente l’indirizzo mail con il quale ti sei registrato all’area riservata.
Nel dettaglio:
Se sei registrato e hai completato la nuova procedura di onboarding con strong authentication, potrai scrivere alla Compagnia all’indirizzo Email servizioclienti.cronosvita@legalmail.it , utilizzando la mail inserita in fase di registrazione in area clienti.
Se non sei registrato, potrai farlo seguendo le indicazioni sotto riportate.
Se invece non sei registrato e non intendi registrarti, puoi inviare le tue richieste via posta presso i nostri uffici di Milano al seguente indirizzo:
Cronos Vita Assicurazioni S.p.A.
Via Fra’ Riccardo Pampuri 13
20141 Milano
Laddove tu voglia dare delega ad un tuo consulente, le richieste dovranno pervenire sempre corredate dalla delega da te rilasciata e mediante indirizzo e-mail pec del professionista verificabile dal registro ministeriale Inipec.
2 – SE NON TI SEI ANCORA REGISTRATO BASTANO 5 MINUTI E POCHI DOCUMENTI
La procedura di registrazione dura meno di 5 minuti. Prepara i seguenti documenti:
– documento di riconoscimento in corso di validità
– codice fiscale o tessera sanitaria
– telefono smartphone
Ti serviranno per avviare la procedura di identificazione: dovrai caricare una foto dei documenti ed effettuare un tuo autoscatto!
Clicca sul pulsante registrati e segui le poche e semplici istruzioni che ti permetteranno di scegliere le tue credenziali e di ricevere un SMS al numero di telefono che avrai indicato: cliccando sul link all’interno del messaggio avvierai la procedura tramite la quale ci darai conferma della tua identità.
Trovi qui sotto un link a un Tutorial visualizzabile sul tuo PC:
3 – MASSIMA SICUREZZA E MASSIMA RISERVATEZZA
Successivamente, ad ogni tuo accesso al portale, ti verrà inviato sul tuo cellulare, in tempo reale, un codice monouso: si tratta di un codice numerico diverso ad ogni richiesta, per garantire la massima sicurezza dell’accesso ai tuoi dati e a tuoi documenti digitali.
4 – LA TUA ASSICURAZIONE A PORTATA DI MANO
L’Area Clienti funziona completamente da web, per cui è possibile accedervi da qualsiasi dispositivo connesso in rete (smartphone, tablet, computer).
Per qualsiasi supporto:
Puoi visualizzare alla pagina seguente una serie di domande frequenti sull’Area Clienti e compilare il form dedicato:
https://www.cronosvita.it/i-nostri-prodotti/serve-aiuto/area-clienti-domande-frequenti/
Se avessi ancora dubbi, puoi visualizzare nella pagina seguente i riferimenti del nostro Servizio Clienti: